Nutrizione Bilanciata

Una corretta scelta nutrizionale è di grande importanza nel raggiungimento della forma ottimale per adulti e bambini. Per questo motivo è fondamentale che l’organismo riceva cibi ricchi di nutrienti e vitamine al mattino. Chi non fa una prima colazione adeguata ed equilibrata corre il rischio di sovrappeso.

L’obesita’ e’ una vera epidemia estesa in Italia. Basta che ci guardiamo intorno..Non e’ piu’ solo un problema dell’ America! I bimbi sovrappeso, spesso hanno i genitori e anche i cani in sovrappeso. Sappiamo che l’obesità fin dai primi anni di vita del bambino può avere numerose conseguenze sulla salute, che possono trascinarsi nell’età adulta.

Purtroppo, per motivi di tempo e di comodità, molte persone spesso scelgono cibi precotti, rapidi e semplici da preparare. Questi, spesso, hanno un alto contenuto di sale, grassi, zuccheri e calorie, e scarse sostanze importanti come vitamine e minerali.

È fondamentale garantire all’organismo una nutrizione bilanciata che contenga TUTTI i nutrienti. Solo così il corpo può funzionare in maniera ottimale. Vitamine, minerali, fibre, carboidrati, grassi buoni, proteine e antiossidanti: sono queste le componenti fondamentali di una buona nutrizione. Questi nutrienti sono necessari al nostro organismo come il carburante per la macchina.

È importante seguire una nutrizione varia, sana e colorata. Ne risente anche il nostro umore. Fai in modo di consumare una sufficiente quantità di frutta e verdura; l’apporto ideale è di 5/7 porzioni al giorno. Frutta e verdura forniscono all’organismo vitamine e minerali essenziali, fibre e oligoelementi.

Oggi pero’ e’ necessario, per raggiungere il fabbisogno nutrizionale raccomandato, usare gli integratori alimentari. La dieta mediterranea oggi nutre solo a meta’, e questo e’ dovuto alla raccolta anticipata.. Oggi non ci basta una mela al giorno per ” levare il medico di torno”. E’ meglio scegliere cibi dal campo al tavolo, quelli che non vengono mai a contatto con pesticidi e additivi chimici nocivi all’uomo. Conoscendo un contadino ci puo’ portare un po’ piu’ vicino all’apporto del fabbisogno giornaliero.Evitando cosi la raccolta anticipata.

Secondo il Dr. Luc Montagnier i segreti per vivere più a lungo sono:

” il movimento, il cibo, non fumare, una psiche sana (pensare positivo), evitare lo stress che non si riferisce a quello psichico che in un certo senso è positivo, ma a quello ossidativo, dannoso per le cellule e che si può vincere attraverso l’uso degli integratori.”

Oltre ad una corretta nutrizione è fondamentale bere almeno due litri d’acqua al giorno e fare esercizio fisico.

Aiutiamo la nostra famiglia a vivere a lungo in modo sano. Vogliamo avere dei nipoti in un domani ? E vederli crescere ? Facciamo il possibile gia’ da oggi!

Dimagrire con chi ha perso 25kg

Dimagrire in 10 giorni

Dimagrire in Famiglia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...