RESPIRARE BENE AIUTA A VIVERE MEGLIO!

RESPIRARE BENE AIUTA A VIVERE MEGLIO!
MIGLIORA LA TUA VITA RESPIRANDO!

Pochissimi sanno queste 4 cose sul respiro Il 90% delle persone respira con “un polmone solo”, cioè con la metà della capacità polmonare disponibile e ben il 50% delle persone respira solo con il 10% della capacità polmonare.
Il 75% delle tossine vengono espulse dall’organismo attraverso la respirazione…se RESPIRI!
Respirare è 19.400 volte più importante di mangiare; 1.400 volte più importante di bere; 960 volte più importante di dormire. Infatti si può stare 40 giorni senza mangiare, 3 giorni senza bere, 2 gg senza dormire, e solo tre minuti senza respirare.
Aumentare la quantità di ossigeno che arriva alle cellule del corpo e del cervello, attraverso tecniche di respirazione, significa maggior benessere psicofisico ed eliminazione dello stress.

Le tecniche di respirazione sono molto antiche ed in oriente sono usate da migliaia di anni.
Usate nella meditazione, nello yoga e in altre discipline per ottenere maggiore concentrazione e rafforzare le nostre difese immunitarie.
Persino il modo in cui segnamo il tempo 60 sec 1 minutio e 60 minuti 1 ora deriva dal nostro modo di respirare.

Da qualche tempo anche medici e psicoterapeuti si sono convinti dell’importanza di una sana e corretta respirazione per un maggiore benessere psico-fisico. Tra i tanti cito
Andrew Weil, medico di fama internazionale, autore di “Salute Naturale, Medicina Naturale” in un passaggio del suo libro scrive:”Se dovessi limitarmi a dare un solo consiglio per una vita più salutare, sarebbe di imparare a respirare meglio. Nella mia esperienza e dal lavoro con i miei pazienti sono arrivato alla conclusione che respirare correttamente è la Chiave di Volta di una buona salute”.

Quindi che cos’è il Respiro? E’ una disciplina che protratta nel tempo porta ad ottenere benefici nel corpo nella mente e nello spirito: aiuta le persone che soffrono tra l’altro di ansia, stress, attacchi di panico, stanchezza cronica stitichezza, aiuta ad avere maggiore lucidità mentale, senso di rilassamento tranquillità e aiuta a modificare vecchi schemi di comportamento in maniera permanente. E un percorso di riequilibrio e di riallineamento tra Mente e corpo per poter essere concentrati pieni di energia e consapevoli su come poter affrontare gli eventi della vita.

Nel nostro mondo così indaffarato, ma anche malato, una soluzione semplice è trovare del tempo per prendere una bella boccata d’ossigeno! Forse respirare bene può veramente cambiare la vita!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...