Teatro di Strada

Domenica 27 novembre la magia del teatro di strada è a Sarmede (TV)*

RITORNANO LE FIERE DEL TEATRO

Oltre 80 spettacoli con artisti di strada da tutto il mondo,

molti laboratori per bambini e decine di espositori

Ultimo appuntamento, domenica 27 novembre, a Sarmede (TV) con l’edizione 2011 de LE FIERE DEL TEATRO, la manifestazione che da ben 24 anni trasforma questo paese dell’alta marca trevigiana nella capitale italiana del teatro di strada. Dopo i due appuntamenti di ottobre, domenica il gran finale per questa edizione che ha già richiamato migliaia di visitatori, di tutte le età e non solo dal Veneto, e un arrivederci all’edizione 2012 che riserba importanti novità. Quella 2011 è infatti l’ultima edizione che si svolge anche nel mese di novembre: dal prossimo anno Le Fiere del Teatro si terranno infatti la seconda e terza domenica di ottobre.

La magia per grandi e piccini, domenica, è garantita dalle 10 alle 18,30: strade, borghi e piazze di Sarmede si animano con le decine di spettacoli in programma, spettacoli che si ripetono nell’arco della giornata.

Due gli spettacoli-clou di domenica 27 novembre. Alle 12,30, nella piazza centrale, lo spettacolo evento con la fanfara comica dei Pappazum direttamente da Torino: la carovana trasporterà gli spettatori nel mondo degli anni ’70: dal look demodé alle evocazioni beat, dagli echi della dance music all’invasione degli elettrodomestici. Si calano in questo flash-back in modo surreale e imprevedibile, stralunato e giocoso, dando vita ad improbabili balletti, improvvisando una inguardabile breakdance, frangendosi in svariati sketch per riunirsi in performance musicali di impatto e costringendo il pubblico a seguirli nel loro ‘delirio’ sonoro. Impossibile non restarne coinvolti.

Alle 18,30, sempre in piazza, un altro imperdibile spettacolo: il gran finale è affidato alla magia dei clown svedesi Nilsson & Zink, che per la prima volta si esibiscono in Italia in uno spettacolo internazionale.

Ma a scandire la giornata ci penseranno altri 20 gruppi di artisti di strada: da Treviso i Circolanti e la loro giocoleria infuocata e i musicanti di La Guagua de San Borondon; da Milano il circo del Duo Pink e da Bologna i burattini del Circo delle marionette. Dall’Olanda le acrobazie degli Oddlings e dal Giappone il cabaret di Barbara Murata e il mimo di Broken Robot Nozomi; dalla Francia Mystérieuses Coiffures farà rimanere a bocca aperta grandi e piccini con le sue acconciature senza forbici o pettini. E ancora: trucca bimbi, musica, animazione, letture, mimo, trampoli, burattini, clown …

Alle 14,00 nel teatro della Pro Loco “O come arachide”, spettacolo di mimo-clown. Una grossa valigia a forma di arachide spunta fuori soffiando a pieni polmoni dentro a una nocciolina americana. L’attore scompare e ricompare, diventando compositore e interprete di sorprendenti dimostrazioni, uniche, assurde e travolgenti. Si rivolge sempre a un pubblico di tutte le età purché sia disposto a ridere di lui…e con lui. All’esterno del teatro lo spettacolo dei Didgeridoo Robotik Experience: due esoscheletri con forme robotiche animano l’ambiente camminando, ballando e coinvolgendo il pubblico grazie all’ausilio di vari effetti.

Sotto al maxi tendone non mancheranno i laboratori creativi per i bambini che potranno scegliere tra una ventina di attività, dalla realizzazione di trottole ai laboratori con la carta, argilla e i materiali di riciclo.

E per tutto il paese strade, borghi e piazze si animeranno anche le bancarelle di prodotti artigianali: giocattoli in legno, fate, gnomi, caleidoscopi, ceramica, fischietti, animali in tessuto, vasi, gioielli, sonagli… tutti realizzati da sapienti mani.

Le fiere del teatro domenica 27 novembre dalle 10 alle 18,30 a Sarmede: intero euro 9,00, ridotto euro 7,00, bambini dai 4 ai 10 anni euro 3,00, sotto i tre anni gratis.

Tel. +39.0438-1890449

Email. info@sarmede.org

Web. http://www.sarmede.org

Associazione Pro loco Sarmede

Piazza Roma,5 31026 Sarmede (Treviso) – ITALY

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...