L’autore

Sono una mamma che ha fatto una grande fatica a portare a buon fine una gravidanza.
Abbiamo speso tanto tempo e soldi in cerca di una risposta per realizzare il nostro grande desiderio di avere un figlio.
Ci e’ stato detto di provare e riprovare, di pregare e qualcuno ci ha fatto fare esami costosi. Abbiamo fatto tutto: parecchi esami costosi, pregato perfino a Lourdes, cambiato dottori dopo aver ricevuto risposte “ovvie” e facendo ricerche per conto nostro; tanto che a fronte di nostri suggerimenti su esami da fare, un medico si e’ anche offeso. Solo un dottore ha avuto l’onestà e professionalità di inviarci ad un centro specializzato.

Perche’ ?

L’idea di creare questo sito è nata quando avevo bisogno di trovare un dentista per il mio bambino, e quando ho chiesto un nominativo alla pediatra, mi ha risposto che non esiste una lista ufficiale, che queste informazioni si scoprono con il passaparola.
Essendo una straniera, non sapevo da chi farmi “passare la parola” e cominciavo a temere di spendere tempo e soldi come è successo in precendenza.
Ho cominciato a chiedere a tutti quelli che incontravo, e cosi’ mi è venuta l’idea di creare un network di genitori. Negli ultimi mesi sono venuta a conoscenza di un “sacco” di cose, verificando che non ero la sola a non saperle. Ci sono tanti luoghi comuni e ignoranza, nel senso letterale di non conoscenza o di conoscenza errata.

L’informazione che si raccoglie in giro deve essere autorevole. Pero’ può capitare che le persone autorevoli non siano informate neppure loro. Come un pediatra che non sa indicarmi un dentista, oppure un dentista, bravissimo, che non avendo mai curato un bimbo di tre anni non sa da dove cominciare… cose che ti fanno perdere tempo e soldi per infine non concludere niente, tranne avere un bimbo con un ascesso e dei genitori con dei sensi di colpa per non aver preso una decisione che sentivano di prendere ma… siccome una persona autorevole dice di non preoccuparsi, l’hanno ascoltata. Questo e’ successo a noi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...