Studio di Psicologia e Pedagogia a Vigonza

Allo specchio:
Come scoprire e mostrare
l’immagine migliore di te!

V. Bachelet, 16 – 35 010 Vigonza (PD)
Tel./Fax: +39.049.7401965
Cell: 3492888471
info@nsstudio.it
www.nsstudio.it

CHI SIAMO: NS Studio di Psicologia e Pedagogia per l’Orientamento e lo Sviluppo è costituita da un Team di professionisti al servizio della Persona, della Coppia e della Famiglia, delle Organizzazioni.

Lo Studio da diversi anni opera nel campo dello sviluppo, individuale e di gruppo, costruito ad hoc grazie alle competenze e all’esperienza maturata nell’ambito delle tematiche legate alla persona, alla famiglia e alle strutture organizzative. La persona è elemento centrale. “Attenzione alla persona” significa riconoscere la centralità della persona, che porta con sé bisogni, caratteristiche personali, desideri, stati d’animo e condizioni socio-culturali. Essere attenti significa riuscire a leggere al di là dell’immagine per entrare in una relazione più profonda e rispettosa dell’altro, capace di far emergere i bisogni e le attese, ma anche di produrre soluzioni mirate e personalizzate, progettate individualmente. Questo dà forza senso al nostro operare quotidiano, sia internamente che esternamente.

dr.ssa Lucia Scarcella, psicologa;

dr.ssa Tiziana Nardi, psico-pedagogista.

SERVIZI PER LA PERSONA..

Ogni volta che si sente la necessità di un cambiamento, vuol dire che bisogna prendere coscienza di sé, del proprio contesto di relazioni e di ogni aspetto della propria vita. Ogni cambiamento comporta dei grandi investimenti delle risorse interne alla persona che necessitano di essere adeguatamente canalizzate. Il nostro servizio accompagna la persona in ogni aspetto a supporto del cambiamento:

– Coaching individuale

– Percorsi di coppia

– Percorsi genitoriali

– Supporto durante la separazione

– Percorsi per l’apprendimento: abilità di studio, di scrittura e logico-matematiche

– Motivazione allo studio

– Orientamento scolastico e professionale

– Seminari tematici

IN EVIDENZA

L’esigenza nasce dalla consapevolezza che gli altri ci rimandano, come davanti ad uno specchio, un’immagine di noi che a volte riconosciamo, altre volte no. Solo quando riusciamo a prendere coscienza di noi stessi, del nostro comportamento e di come ci poniamo nelle relazioni interpersonali, riusciamo davvero a mostrare l’immagine reale di noi stessi, facendo in modo che questa sia percepita anche dagli altri come tale: Conosci e rivaluta te stesso per poterti riaprire al mondo! Rivolto a tutti coloro che intendono valorizzare se stessi!

OBIETTIVI: L’obiettivo del ciclo di incontri è quindi quello di guidare la persona alla scoperta di sé, dei propri bisogni e aspettative, al fine di acquisire l’abilità di mostrare la propria scoperta anche agli altri.

ARGOMENTI:

– MI GUARDO, MI CONOSCO: Attraverso la capacità di guardarsi dentro è possibile conoscersi davvero (come persona e come persona nella relazione con gli altri).

– MI CONOSCO, MI RICONOSCONO: Quando realmente prendo coscienza di chi sono, di come mi comporto e di come mi relaziono, posso mostrare l’immagine reale di me, facendo che questa sia percepita anche dagli altri come tale.

Per informazioni: 3492888471 – dr.ssa Lucia Scarcella

V. Bachelet, 16 - 35 010 Vigonza (PD)
Tel./Fax: +39.049.7401965
Cell: 3492888471
info@nsstudio.it - http://www.nsstudio.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...