Amare gli Animali Conoscere se stessi

Conferenza
Venerdi 7 dicembre 2012
ore 20.30 presso il Centro “La Città degli Asini”

Amare gli Animali
Conoscere se stessi

– Dott. Stefano Cattinelli –
Medico Veterinario

via Riviera 20 – 35020 Polverara
info e prenotazione: 346/369.32.46

Gradita la prenotazione
(libero apprezzamento del relazione – offerta libera)
Informazione–
Gli animali che vivono con noi fanno parte della nostra famiglia.

Sono dei componenti della nostra famiglia.

Sono una parte della nostra famiglia ma anche una parte della nostra vita.

Gli animali sperimentano nella loro interiorità tutto quello che sperimentiamo noi, perché a loro è data la possibilità di “sentire” , grazie al loro mondo emozionale, tutto ciò che è presente nell’ambiente nel quale vivono.

E in questo ambiente ci siamo noi, con il nostro vissuto, con le nostre paure e con le nostre gioie, con le nostre difficoltà e con i nostri “blocchi”.

Gli animali percepiscono tutto questo; per loro è importante sperimentare il nostro mondo interiore, risuonare con le nostre difficoltà perché hanno la possibilità di fare un esperienza che, in tutto il regno animale, è davvero unica e irrinunciabile.

Il singolo animale, nella stretta relazione con il suo essere umano di riferimento, ha la possibilità di vivere un’esperienza interiore unica nel suo genere trasformandosi in una sorta di amplificatore di quelle note che la nostra interiorità diffonde nell’ambiente circostante.

Queste note possono essere da noi conosciute (come un cane che manifesta aggressività e una persona che è sempre arrabbiata) o possono essere note con le quali noi non siamo in contatto (un cane che mostra aggressività e una persona che ha passato la vita evitando di entrare in contatto con tale emozione).

Il singolo animale non ha la possibilità di selezionare quello che sente; non ha la possibilità di decidere quale nota amplificare e quale no.

L’animale è al servizio di una Coscienza molto più ampia e più saggia.

Tale Coscienza Superiore coglie l’occasione della presenza al nostro fianco di un essere in grado di sperimentare un suo mondo interiore, per sostenerci nella nostra crescita personale.

E’ attraverso le disarmonie e gli squilibri dell’animale (emozionali e fisici) che io ho la possibilità di accorgermi che il mio animale mi sta mostrando qualcosa che riguarda me.

L’animale è uno specchio di quello che è presente nel mio mondo interiore, sia che io ne sia consapevole sia che non lo sia.

Ed è solo attraverso l’accettazione, l’accettazione di questo potente specchio-animale che posso pensare di iniziare a prendere parte al suo e al mio processo di guarigione.

Stefano Cattinelli

Laureato in medicina veterinaria, dal 1993 si occupa di approfondire i fiori di Bach sia in campo umano, tramite l’autosperimentazione, sia in campo veterinario. Diplomato in omeopatia e kinesiologia, esperto di omotossicologia e spagiria. a molti anni approfondisce il pensiero di Rudolf Steiner. Discepolo del guaritore Ron Young, della sciamana Nadia Stepanova, ha seguito per più di 10 anni il geomante/artista Marko Pogacnik.

Autore di numerosi articoli sulle medicine alternative e in particolare sui fiori di Bach, co-autore del libro: Fiori di Bach: guarire con l’anima delle piante edizioni Macro e autore del libro: Amici fino in fondo, Editrice AAM Terranuova, L’eutanasia nel cane e nel gatto, verso un accompagnamento consapevole, Impronte di luce edizioni e Le vaccinazioni del cane e del gatto, dalla vaccinazione obbligatoria” ad una profilassi consapevole, autoprodotto.

Sempre sulla rivista AAM Terranuova è autore della rubrica: Veterinaria evolutiva

Da molti anni conduce seminari sui Fiori di Bach per gli animali come libero professionista.

A Natale del 2009 ha fondato la Scuola di Dinamica Emozionale Uomo-Animale-Uomo.

Lavora a Trieste e Udine e Padova.

Contatti
Centro “La Città degli Asini”
Via Riviera 20
35020 Polverara (Pd)
Tel. 346/369.32.46
Fax 049/9772481
info@lacittadegliasini.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...