Cos’è Rete dei Genitori?

Questo è un luogo di scambio di informazioni, senza fini di lucro, tra genitori che abbiano come interesse il benessere dei loro doni più preziosi, i figli, nonché di tutta la famiglia.
Siete invitati a condividere qualsiasi cosa riteniate utile a tale scopo: semplici informazioni, esperienze vissute, opinioni su cucina, negozi, giochi, sport, attività di divertimento e cultura per tutta la famiglia, nonché aspetti di medicina e salute.

Eventuali rapporti professionali o servizi che possano nascere da tali scambi di informazioni, sono a completa responsabilità dei singoli interessati e non sono previste provvigioni. Il valore della “rete dei genitori” consiste nel puro scambio di informazioni, per cui ci si aspetta solamente che l’informazione trovata utile sia “ripagata” con una semplice pubblicità tramite “passaparola” al fine di estendere la rete stessa.

L’informazione più banale a volte può essere di grande aiuto per qualcun altro.

“Il passa parola dei genitori”

Chi siamo ?
Siamo genitori che in comune abbiamo l’interesse per il benessere della famiglia.

L’esperienza ci ha insegnato che l’informazione NON va cercata da una sola fonte, ma che e’ opportuno verificare più possibilità, senza precluderne alcune solo perché non ci “ispirano”.
Ad esempio medicina alternativa, corsi di rilassamento, meditazione e crescita personale.

Perche’ ?

L’informazione che si raccoglie in giro deve essere autorevole. Pero’ può capitare che  le persone autorevoli non siano informate neppure loro.  Come un pediatra che non sa indicarmi un dentista, oppure un dentista, bravissimo, che non avendo mai curato un bimbo di tre anni non sa da dove cominciare… cose che ti fanno perdere tempo e soldi per infine non concludere niente. Come queste ci sono tante altre cose che capitano.

I Passaparola e’ molto importante,oggi viene sottovalutata. Siamo tutti occupati con le nostre famiglie e nostri lavoro/i, il contatto con altri genitori e’limitato. Questo sito e diveri incontri ci permettera di ritrovare quel aiuito che oggi ci manca.
Se avete consigli da dare, indicazioni, suggerimenti o informazioni su attività, locali, temi vari, potete lasciare un commento oppure inviare una email a retegenitori@ymail.com.
E’ disponibile a richiesta, in forma privata per motivi di privacy, una lista di nominativi di professionisti in vari campi.

email: retegenitori@ymail.com


Cerca il nostro gruppo su FACEBOOK

Annunci

Una risposta a “Cos’è Rete dei Genitori?

  1. Ho trovato un dentista bravissimo.. ma prima ho fatto conoscenza di un dentista meno bravo che chiedeva 350,00 euro. Mi ha fatto andare 3 volte, per lavorare poi su un dente che non centrava niente. Quando gli ho fatto notare questo, ho preso perfino parole… Avevo il prossimo appuntamento dopo due settimane. Sono andata via con mio figlio, sono tornata il giorno dopo da sola, pronta per il “combattimento”. Stranamente sono stata calma e ho solo detto alla segretaria che “Non ci siamo” e che non tornavamo piu’. Avrei anche un ultimo consiglio da dare. Attenzione ai dentisti che ritengono che i bambini non vanno toccati fino ai 5 o 6 anni: questa sembra essere una tipica convinzione dei dentisti per adulti. I dentisti per bambini sanno fare il loro lavoro senza lasciare i bambini traumatizzati.

I commenti sono chiusi.