Spazio Inglese


Qui troverete particolarità ed informazioni in Inglese, la lingua piu’ diffusa al mondo, anche se non è quella piu’ parlata.

Insegno Inglese da oltre 15 anni, qui in Italia. Spesso trovo delle persone che non conoscono il perchè di certe feste. Nei Stati Unti, essendo un “melting pot” oppure un minestrone dove c’è un po’ di tutto, prendono forma un po’ tutte le feste da tutte le culture. Penso sempre che l’America sia ricca per questo, nel bene e nel male. Qui potete avere le informazioni su alcune di queste. L’unico problema e’ che alcuni saranno in Inglese. Ho chiesto ai miei studenti di partecipare con alcuni articoli in Italiano.

Ci sono diverse scuole con metodi differenti che possono aiutare i ragazzi nell’imparare l’Inglese. A scuola vengono trattati argomenti di grammatica, mentre la conversazione viene un po’ trascurata. Oggi alcune scuole hanno una insegnante madrelingua per alcuni periodi. Quando questa non c’e’, io consiglio lezioni di conversazioni dopo scuola con un insegnante di madre lingua Inglese.

Per eventuali corsi mi potete contattare.

http://www.retegenitori@ymail.com

Annunci

2 risposte a “Spazio Inglese

  1. Per lavoro ho dovuto andare negli USA. Contavo nella mia conoscenza scolastica dell’ Inglese, ma mi sono reso conto che non era sufficiente perchè con la grammatica e lo scritto me la cavavo, ma la comprensione era praticamente nulla.
    La scuola non mi aveva preparato per la conversazione, per cui è stato indispensabile porre rimedio con lezioni specifiche.

  2. Abbiamo iniziato questo percorso quando avevamo cinque anni.
    Alla prima lezione eravamo molto timidi, ma un po’ incuriositi da questa nuova lingua: l’inglese.
    La prof. Madrelingua ci ha insegnato con atteggiamenti simpatici e facendoci divertire a giocare in inglese, spiegandoci i colori, i numeri, le parti del corpo etc.
    Quando abbiamo iniziato la scuola elementare eravamo molto avvantaggiati rispetto ai nostri compagni (anche adesso ne sentiamo gli effetti, che siamo alla scuola secondaria. Per esempio quando i nostri professori parlano in inglese, noi capiamo molto di più dei nostri compagni).
    Ora che siamo più grandi, facciamo delle lunghe conversazioni per un’ora o più, senza avere problemi e a scuola vantiamo una media superiore al nove. In occasione di festività sia americane sia italiane cuciniamo specialità, mangiamo, costruiamo modellini con utensili riciclati o pasta.
    CI DIVERTIAMO ALLA GRANDE!!!

    Angela (13 anni), Stefano (13 anni), Anna (13 anni)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...